Tag

Il settore alimentare rappresenta sicuramente un aspetto di eccellenza per il territorio italiano, oltre che uno dei settori commerciali di maggiore successo in tutto il mondo. Come dimostrato dall’adesione alla manifestazione internazionale di Expo 2015, tale comparto può davvero dimostrare una reale forza di attrazione, per questo motivo Cogefim S.r.l. si unisce alle prospettive positive espresse dall’Amministratore Delegato di Fiera Milano, il polo che ospiterà la manifestazione legata alla ristorazione professionale e all’alimentazione Host, allestita ogni due anni e che avrà luogo nel 2015 dal 23 al 27 ottobre.

Le opinioni espresse al riguardo dall’AD, infatti, sono decisamente ottimistiche, prevedendo un numero record di espositori, di cui il 40% proveniente dall’estero. La reale finalità di questo tipo di manifestazione dovrebbe essere, secondo le opinioni del dirigente, di poter attivare il mercato italiano puntando sulla realizzazione di importanti eventi fieristici che richiamino realtà e compratori stranieri, puntando su Milano quale città cardine per rappresentare l’Italia in Europa.

Il canale del cibo e dell’alimentazione, così come osservato da Cogefim S.r.l., importante società del campo aziendale, può funzionare da apripista per una massiccia azione di esportazione che possa essere realizzata anche su differenti settori commerciali che dimostrano un carattere di eccellenza nel nostro Paese.